Carnevale di Fano, tre domeniche ricche di sorprese

di 

11 dicembre 2012

FANO – Presentato il calendario del prossimo Carnevale di Fano che avrà luogo domenica 27 gennaio, 3 e 10 febbraio. “Carnevale sobrio ma al tempo stesso degno del nome della nostra città – ha rimarcato il sindaco Stefano Aguzzi – ed io credo che anche quest’anno la macchina comunale e l’Ente Carnevalesca abbiamo centrato in pieno questo indirizzo”. Confermata anche la sfilata del Carnevale dei bambini che si svolgerà al mattino di ogni domenica. Il Carnevale costerà circa 420 mila euro, in gran parte coperti da sponsor privati.

Il Carnevale di Fano è organizzato dall’Ente Carnevalesca con la collaborazione dall’assessorato al Turismo, Eventi e Manifestazioni del Comune di Fano.

€uropotter e la scuola di magia

€uropotter e la scuola di magia

“Il programma è ancora in fase di allestimento” ha spiegato il presidente dell’Ente Carnevalesca Luciano Cecchini. Non mancherà, ogni pomeriggio previsto,  il tradizionale lancio di dolciumi della Perugina da carri, due dei quali completamente nuovi e ispirati all’antipolitica.  Confermatissimo, invece, “La vedova nera” di Luca Vassilich e Matteo Angherà.

Ecco i nomi dei primi ospiti: il comico Paolo Cevoli che, da assessore di Zelig quest’anno sarà promosso a sindaco della città di Fano. Spazio, poi, allo sport: ospiti le atlete della Nazionale femminile di pallacanestro sorde e il motociclista fanese Alessandro Tonucci reduce da una buonissima stagione  in Moto 3.

 

In un’area vicina al Campo di Aviazione sarà inoltre previsto un parcheggio gratuito per camper collegato con il percorso del Carnevale attraverso dei bus navetta.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>