Risorse idriche, incontro sulla pianificazione

di 

11 dicembre 2012

Logo Provincia di Pesaro e Urbino

PESARO – “Risorse idriche: prospettive e strategie. Un progetto per la provincia di Pesaro e Urbino”, è il titolo dell’incontro in programma giovedì 13 dicembre, dalle ore 9.30, nella sala del consiglio provinciale Pierangeli.

Introduce l’assessore Tarcisio Porto; interventi del dirigente provinciale Stefano Gattoni, del presidente Aato 1 Alighiero Omiccioli, del commissario consorzio di bonifica dei fiumi Foglia-Metauro-Cesano Claudio Netti, dell’amministratore delegato di Marche Multiservizi Mauro Tiviroli, del presidente Aset Giovanni Mattioli, del dirigente regionale Giorgio Occhipinti. Conclusioni di Matteo Ricci.

Non mancheranno sindaci e amministratori, nel contesto di un appuntamento che Porto presenta così: “Emergeranno le strategie dei prossimi 15 anni, con la pianificazione delle risorse, della revisione del sistema idrico e della sicurezza del demanio idrico e dell’idro-potabile della provincia. Le risorse? Tra l’idrico e la depurazione avremo a disposizione almeno 70 milioni all’interno del piano d’ambito dell’Aato. In più, abbiamo trovato fondi extrapiani per la pulizia degli invasi e l’ottimizzazione del deflusso minimo vitale. Stiamo predisponendo la strategia del futuro, anche perché la Regione dovrà obbligatoriamente rivedere il piano acquedotti”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>