Marche Multiservizi: un nuovo sito web per una nuova identità digitale

di 

12 dicembre 2012

PESARO – Raccontare l’Azienda ed i suoi tratti distintivi, le sue attività e servizi, fornendo un supporto semplice e diretto all’utente: è l’obiettivo della nuova identità digitale di Marche Multiservizi. Il nuovo sito www.gruppomarchemultiservizi.it realizzato da Websolute, azienda locale di rilevanza nazionale, costituisce il centro di una presenza web completamente rinnovata dal punto di vista comunicativo e funzionale.

Chiarezza della struttura, navigazione target – oriented e puntualità dei contenuti sono gli elementi cardine del sito web, che mira a focalizzare l’attenzione sui servizi dell’azienda – gestione del ciclo idrico integrato, igiene ambientale, distribuzione del gas metano, servizi per i comuni – facilitando l’accesso alle informazioni da parte degli interlocutori primari di Marche Multiservizi.

A questo scopo è stato realizzato un sito dalla struttura all-in-page, in cui ad ogni servizio è stata dedicata una sezione specifica, riconoscibile grazie ad elementi grafici fortemente caratterizzati: qui vengono riunite tutte le informazioni relative al servizio stesso, differenziate per i due target di riferimento – utenti privati e imprese – e fruibili attraverso modalità apri/chiudi. Il menu di navigazione segue l’utente durante tutti gli step di navigazione tramite scroll della home page.

Una scelta tecnologica che abbraccia l’evoluzione della navigazione su desktop (in particolare la navigazione tramite scroll) grazie ai nuovi supporti multimediali: tablet e smartphone per i quali video e brochure in PDF sono facilmente fruibili.

Nel progettare il nuovo sito è stata data grande visibilità ai servizi di assistenza per i clienti Marche Multiservizi: lo Sportello online MMS e i contatti di pronto intervento per ciascun servizio restano facilmente accessibili in più punti del sito. Altrettanto importante, lo sforzo di aprire un dialogo con l’utente che possa estendersi oltre la navigazione del sito: le CTA (Call To Action) relative ai servizi di registrazione e l’iscrizione alla newsletter vengono riportate in tutti i livelli di navigazione al fine di assicurarne un facile accesso.

Il progetto grafico del nuovo sito Marche Multiservizi è stato realizzato da Acanto, agenzia specializzata in servizi di comunicazione integrata e partner di Websolute, che cura la comunicazione offline dell’Azienda. La coerenza comunicativa tra online e offline conferisce oggi a Marche Multiservizi un’identità ancora più solida e coerente, permettendo all’utente un’esperienza del marchio e dei suoi servizi più efficace.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>