Strepitoso successo per “Gli alti e bassi di Biancaneve” proposto da Emma Dante

di 

12 dicembre 2012

 

PESARO – Teatro Rossini gremito per lo spettacolo “Gli alti e bassi di Biancaneve” proposto a Pesaro dall’autrice e regista Emma Dante nell’ambito della rassegna “Andar per fiabe”. L’inedita versione della fiaba dei fratelli Grimm è stata accolta con divertimento ed entusiasmo da bambini e adulti, confermando il successo di una regista che da oltre dieci anni sta lasciando il segno nella scena teatrale contemporanea. Oltre al testo, apprezzatissimi anche l’adattamento, le scene ed i costumi dello spettacolo, anch’essi firmati da Emma Dante.

Il prossimo appuntamento di ”Andar per fiabe” sarà domenica 16 dicembre al Teatro Bramante di Urbania, con “Lo Spirito del Natale”, liberamente ispirato all’opera di Charles Dickens.

La rassegna è promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato alla Cultura) e dall’Amat, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro ed i Comuni ospitanti gli spettacoli.

Info www.culturapesarourbino.it, www.amat.marche.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>