Forza Nuova: “Sabato manifesteremo lo stesso”

di 

13 dicembre 2012

Volantino Forza Nuova

PESARO – “Nonostante un preavviso inoltrato da più di due settimane, a oggi non si è raggiunto un accordo con la Questura riguardo la nostra manifestazione di Pesaro. Abbiamo cercato fino all’ultimo di collaborare secondo logica e buonsenso, ma nonostante questo ci siamo visti rigettare in sequenza ben sei ipotesi di percorso del corteo senza alcuna motivazione plausibile, se non vaghe giustificazioni circa l’impossibilità di garantire l’ordine pubblico”.

Così Marco Consalvo, coordinatore provinciale di Forza Nuova, che continua: “Riteniamo del tutto inaccettabili tali argomentazioni visto e considerato che altri cortei di Forza Nuova, tutti regolarmente autorizzati, si terranno lo stesso giorno e con le stesse modalità in ben 12 città italiane, alcune assai più problematica di Pesaro, tra le quali Roma, Milano, Torino e Bologna. L’abnorme divieto di Pesaro si inquadra in una logica repressiva di grave violazione dello stato di diritto. Di fronte a questa irresponsabile posizione di chiusura ci vediamo costretti a proseguire per la nostra strada, determinati a difendere la nostra libertà di espressione e la nostra agibilità politica. Sabato alle 16 effettueremo il concentramento dei nostri militanti in piazzale Lazzarini. Da lì muoveremo per le vie del centro in corteo pacifico e ordinato, secondo il consolidato stile forzanovista, per lanciare il nostro progetto di ricostruzione nazionale”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>