“Operazione Biberon”, un aiuto per mamme in difficoltà

di 

13 dicembre 2012

Operazione Biberon

PESARO – Sabato 15 dicembre torna “Operazione Biberon”, la giornata durante la quale nelle farmacie si raccolgono prodotti di prima necessità per bimbi piccolissimi, da destinare alle mamme in difficoltà seguite dal Centro di Aiuto alla Vita (Cav).

L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione e nata dal progetto del Cav, si realizza in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Familiari del Comune e grazie alla disponibilità delle farmacie comunali e di Federfarma.

In tutte le farmacie che aderiscono al progetto, dalle ore 9 alle 12.30, saranno presenti volontari del Cav, che raccoglieranno il contributo dei cittadini.

 

Il contributo potrà essere dato in due modi:

• comprando direttamente latte in polvere e pannolini
• facendo una donazione in denaro che verrà utilizzata dal Centro di Aiuto alla Vita per l’acquisto di beni di prima necessità per l’infanzia.

 

Grazie a quanto raccolto nelle precedenti edizioni, si è potuto garantire la fornitura di latte, omogeneizzati, pappe e pannolini a 60 bambini.

Nell’ambito di questa iniziativa, la collaborazione tra l’assessorato alle Politiche Familiari del Comune, le farmacie comunali e Federfarma, ha permesso anche di dotare il Centro di Aiuto alla Vita di cinque “card”, intestate a cinque volontari che permettono all’associazione di effettuare acquisti nelle farmacie di Pesaro con gli stessi sconti previsti dalla Carta Bimbi per offrirli poi a mamme in difficoltà.

Info al CAV (Centro di Aiuto alla Vita di Pesaro – onlus), via Branca, 29, telefono 0721.33044, 335.5392680, centroaiutovita.ps@libero.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>