Simona Ricci della Cgil: “Fermate Forza Nuova”

di 

13 dicembre 2012

Simona Ricci

PESARO – In merito all’annunciata manifestazione di Forza Nuova a Pesaro prevista il 15 dicembre prossimo, Simona Ricci, segretaria generale provinciale della Cgil ha scritto una lettera aperta ai cittadini e alle autorità locali quali il prefetto Attilio Visconti, il questore Italo D’Angelo, il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e il presidente della Provincia Matteo Ricci. Questo il testo:

“Sento, in nome dell’organizzazione cui appartengo, l’urgenza di scrivere affinché possiate con l’autorità e l’autorevolezza che vi appartiene, impedire che si possa svolgere la manifestazione indetta a Pesaro, come in altre città italiane, da Forza Nuova per sabato prossimo.

C’è una Costituzione formale cui tutti noi apparteniamo e alle quale tutti noi siamo intimamente e quotidianamente fedeli. Ci sono poi la storia e i valori di una comunità provinciale tutta, alla quale questa organizzazione sindacale è radicalmente e profondamente legata.

Forza nuova continua, con i suoi comportamenti e i suoi comunicati ad offendere le coscienze di tutte e tutti noi e i valori antifascisti che ci appartengono e quei valori che quotidianamente ci vedono impegnate e impegnati contro tutte le discriminazioni, in particolare quelle sessiste e razziste.

Per questo, io credo che voi possiate farvi interpreti dei sentimenti di tutti coloro che, in questi giorni e in queste ore, chiedono che quella manifestazione possa non svolgersi”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>