Un’Usav rimaneggiata vince nettamente il recupero con l’Arzilla

di 

13 dicembre 2012

Un'immagine di Arzilla-Usav (a sinistra De Juliis)

Un'immagine di Arzilla-Usav (a sinistra il portiere Gallo)

di Luca Pandolfi

MORCIOLA – Il clima di ieri sera sul campo sintetico della Morciola si addiceva più ad una gara di hockey che di calcio, ma la partita doveva essere recuperata entro Natale e con le vacanze vicine e il turno infrasettimanale della prossima settimana non si poteva recuperare in altra data. Ad onor del vero la squadra dell’Arzilla non si è comportata male e per lunghi tratti ha giocato alla pari, salvo farsi trovare impreparata in alcune circostanze ed avere un portiere ieri certamente non in serata di grazie e al quale si possono attribuire 2 se non 3 reti di quelle subite. Per la cronaca, fra infortuni e squalifiche, la squadra di Loreto si è presentata senza Martellini, Scarlatti, Battisodo e Paolucci.

E’ stato molto bello rivedere alcuni dei ragazzi che ho visto crescere nella Vis come Tiberi e Nespeca da una parte, e Letizi, Gallo e lo squalificato Paolucci dall’altra. Nonché riabbracciare il “mitico” Roberto De Juliis che anche a -2 non fa mai mancare la sua presenza in campo a tutta la squadra. Ha vinto l’Usav sfruttando la maggior solidità difensiva con un classico 4-4-2 rispetto al 3-4-3 (che diventava 3-5-1) proposto dall’Arzilla. Un modulo che ha bisogno di forti difensori e cursori velocissimi sulla fascia, cosa che la formazione di mister Ferri non ha. Certamente queste non sono le partite da vincere ma in vista degli impegni di inizio girone di ritorno con le dirette concorrenti che attendono i biancorossi sarebbe consigliabile un modulo un po’ più conservativo. Ora, l’Usav, in attesa anche delle altre partite da recuperare, sale a 24 punti ed affronterà il Fortuna 98, mentre l’Arzilla in penultima posizione a 11 che sabato giocherà a Villa Fastiggi.

 

ARZILLA – USAV PESARO 2-6 (1-3)
ARZILLA
: Rossi, Vecchione, Nespeca, Lorenzetti, Cecchini, Budassi, Pascucci, Orazietti T., Vitali, Orazietti A.. A disp. Ferri I., Di Pasquale, Leano, Tiberi, Dini, Dehnie, Lenti, Bernabucci. All. Ferri R.
USAV PESARO: De Juliis, Del Prete, Polese, Elguzo Ad., Elguzgo An., Vele, Mercantini, Letizi, Panicali, Rosati, D’Anna. A disp. Gallo, Amantini, Stringati, Mozzi, Megani, Paglioli. All. Maurizio Renzi
RETI: 10’ Elguzgo, 30’ Orazietti A., 35’ e 40’ Panicali, 48’ D’Anna, 70’ Rosati , 75’ Lorenzetti, 90’ Polese

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>