A Frontone, “Nel castello di Babbo Natale”, arriva anche Melory Blasi

di 

14 dicembre 2012

Ilary Melory e Silvia Blasi

Ilary, Melory e Silvia Blasi: tre bellezze originarie di Frontone

FRONTONE – Gran finale domenica per “Nel Castello di Babbo Natale…”: mercatini di Natale nella magica atmosfera del castello di Frontone. Un grande successo di pubblico anche questa undicesima edizione, organizzata come sempre con impegno e passione dalla Pro Loco e dal Comune di Frontone. Un grande successo nonostante l’evento domenica 9 è stato annullato. Gli organizzatori sono stati costretti a prendere questa decisione per motivi di sicurezza, a causa dell’impraticabilità delle strade e dell’elevata possibilità della formazione di ulteriore ghiaccio con lo scioglimento della neve dovuto al sole. L’amministrazione comunale si era subito attivata con i propri mezzi già la sera prima per far sì che la manifestazione potesse regolarmente svolgersi ma nella giornata di domenica, a causa delle temperature molto basse, le strade risultavano ancora impraticabili per il ghiaccio.

Domenica, per chi non si fosse ancora recato “Nel Castello di Babbo Natale…”, l’ultima occasione per quest’anno di godere di un panorama affascinante, ammirare tanti prodotti in vetrina nelle molteplici stanze riscaldate del castello e divertirsi con le tante iniziative i programma per i bambini e i più grandi.

E per l’ultima giornata arriverà una graditissima ospite, Melory Blasi, la sorella della famosa Ilary, moglie di Francesco Totti. Frontone è il paese di origine dei genitori di Melory ed Ilary, dove ancora abitano i nonni. Melory ha scelto i mercatini di Natale di Frontone per esporre le sue creazioni artistiche.

Il percorso inizia da piazza del Municipio, dove ci si immerge subito in una magica atmosfera aspettando l’arrivo della navetta sotto il maestoso albero di Natale.

All’entrata del castello, gli ospiti saranno accolti da musica soffusa, mentre i bambini da simpaticissimi babbi Natale. All’interno i mercatini con oltre 50 espositori altamente selezionati da una commissione interna alla Pro Loco per offrire ai visitatori prodotti qualitativamente ineccepibili: dagli alberi di Natale di cotone, addobbati con prodotti riciclati, alla rilegatoria, all’oggettistica in legno, rigorosamente artigianale.

Per i bambini anche uno spazio dove poter giocare e divertirsi con degli educatori che li aiuteranno nei vari laboratori, le mascotte di “Tiro e Molla” di Fabriano, truccabimbi, la casina di Babbo Natale.

Nel borgo anche stand dove gustare tante prelibatezze dolciarie.

Il pomeriggio sarà allietato dalla banda di Castelbellino.

Per i camperisti, da luglio, è in funzione la nuovissima area di sosta attrezzata nel centro di Frontone Per info www.ilcinisco.it.

Ulteriori informazioni al 339.8429426, a turismofrontone@gmail.com, su www.comune.frontone.pu.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>