MTV Hip Hop Awards: trionfa il pesarese Mattia Crescentini alias Crazy Cresh

di 

14 dicembre 2012

Crazy Crash al secolo Mattia Crescentini

Crazy Cresh al secolo Mattia Crescentini

PESAROHa sbaragliato tutti gli avversari e si è aggiudicato il premio degli Mtv Hip Hop Awards. Una grande vittoria quella del ballerino pesarese Mattia Crescentini, alias Crazy Cresh, che mercoledì scorso si è esibito in una splendida performance con la sua crew, gli Yessai Squad, sul palco dell’importante evento televisivo di Mtv dedicato alla musica e al ballo hip hop.

Le coreografie di Cresh e degli Yessai Squad hanno conquistato il consenso di giuria e pubblico. E questa è una grande vittoria anche per Pesaro e il Centro Hip Hop Connection dove Cresh è nato e cresciuto come ballerino e dove ora è l’insegnante di punta della disciplina hip hop. Da ormai 12 anni, il Centro Hip Hop Connection si sta infatti sempre più affermando, a livello europeo e non solo, come il cuore pulsante della danza hip hop e break. E questo premio non fa altro che confermare gli sforzi messi in campo ogni giorno e in particolare ogni anno con il Festival Hip Hop Connection, per promuovere quella che è una danza al pari della classica come appunto l’hip hop e la break. Per Cresh, quello di mercoledì, è solo l’ultimo traguardo in ordine di tempo, prima delle prossime sfide. Un’ulteriore medaglia nel suo giovane ma già così ricco curriculum di ballerino. E’ nel 2002 che Cresh arriva al Centro Hip Hop Connection, dove muove i primi passi di danza. Dopo una breve parentesi di breakin’ (attraverso la quale conoscerà l’importanza del freestyle), nel 2004 avviene l’incontro col suo maestro e futuro amico Mr. Byron, che lo accompagna nella conoscenza del mondo della danza hip hop in senso lato (poppin’, lockin’, house, jazz rock, street jazz), attraverso esperienze nazionali ed internazionali. Insieme costituiranno il gruppo Yessai Squad, del quale Cresh è ballerino e coreografo. Gruppo con cui Crazy Cresh si è aggiudicato numerosi i premi e importanti partecipazioni a svariati eventi europei dedicati all’Hip Hop. Nel 2006 è stato protagonista di uno spot della Nestlè. Tra le performance del 2012, quella che lo ha visto ballare per la festa del trentesimo compleanno di Radio Dj.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>