Kgs-Chateau d’Ax, diretta web per un derby benefico

di 

15 dicembre 2012

PESARO – Il derby tra KGS Robursport Pesaro e Chateau dAx Urbino, in programma domenica alle 18 al palaFiera di Campanara, sarà trasmesso in diretta su www.sportube.tv. Diretta anche su Radio Incontro, e differita su Tvrs (canale 111) martedì 18 dicembre alle 21. L’incontro, valido per la nona giornata di andata della regular season, sarà diretto dagli arbitri Bruno Frapiccini e Vittorio Sampaolo. La KGS è nona in classifica con 10 punti, mentre la Chateau d’Ax insegue a sei lunghezze, all’11esimo posto. Per entrambe, in palio ci sono punti preziosi per allontanarsi dalla zona calda della graduatoria.

Scavolini Pesaro-Chateau d'Ax Urbino, Valentina Tirozzi

Un'immagine del derby della passata stagione, con Tirozzi a maglie invertite (foto Marco Giardini)

Fittissimo il programma a contorno della partita, ultima uscita casalinga delle colibrì prima di Natale. Parte infatti nel weekend su tutti i campi di serie A la prima campagna di sensibilizzazione e comunicazione dedicata alla Sana Alimentazione, nell’ambito della partnership di Lega Volley e Fondazione Veronesi. La campagna coinvolgerà le atlete, che si schiereranno con la t-shirt della Fondazione, ricordando così a tutti i tifosi presenti come l’alimentazione sia un elemento cardine di una vita sana e indispensabile per la resa sportiva. Il pubblico sarà coinvolto e informato sui benefici che una corretta alimentazione induce al nostro organismo.

Sempre domenica, Robursport e Asur Area Vasta 1 di Pesaro lanceranno la campagna di sensibilizzazione per la vaccinazione nei confronti del papilloma virus, responsabile del tumore della cervice uterina. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pesaro, prevede la presenza di un info-point al palaFiera di Campanara presso il quale personale medico ed operatori dellASUR saranno a disposizione del pubblico e consegneranno depliant e altri materiali informativi sulla vaccinazione. A tutte le tifose, inoltre, verrà regalata la T-shirt con lo slogan della campagna “Una schiacciata all’HPV”. All’interno del palazzetto, le gradinate si coloreranno di bianco e rosa, le tinte della prevenzione al femminile.

Infine, sarà presente a Campanara un punto gestito dai volontari dello Iopra – acronimo di Istituto Oncologico pesarese Raffaele Antoniello – onlus che da 25 anni fornisce assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati oncologici, non assistibili al proprio domicilio dalla sanità pubblica. Da quattro anni l’associazione ospite della Robursport in occasione della partita del periodo natalizio con uno stand nel quale saranno disponibili gli ormai famosi alberelli di cioccolata, un regalo di Natale che associa la qualità alla solidarietà verso chi soffre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>