Festività 2012 all’insegna del commercio di vicinato

di 

18 dicembre 2012

PESARO – Prosegue con successo la campagna, lanciata oramai due mesi fa da Confesercenti di Pesaro e Urbino in collaborazione con la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, per la valorizzazione del commercio di vicinato.

 

Roberto Borgiani

Roberto Borgiani

“BENVEN(D)UTO! Nel piccolo negozio, grande dentro”, recita lo slogan di spot radiofonici e manifesti con i quali è stata letteralmente tappezzata la Provincia.

 

“La campagna  – spiega il direttore Confesercenti di Pesaro e Urbino Roberto Borgiani – è nata per rilanciare il commercio di vicinato, quello fatto di piccoli negozi, di rapporti umani e fiducia tra commerciante e consumatore in un momento storico nel quale non soltanto il settore è in balia della crisi economica, ma nel territorio si moltiplicano i tentativi di occupare un’importante fetta di mercato da parte della grande distribuzione. Per questo motivo, molti addetti ai lavori, e anche il grande pubblico, hanno apprezzato il messaggio lanciato dalla campagna, quello della qualità e della fiducia che caratterizza da sempre il piccolo commercio dei centri abitati”.

 

Dato dunque il successo, la campagna non si ferma: durante tutte le feste 2012 saranno infatti visibili i manifesti sulle linee di autobus a lunga percorrenza della Provincia, su tutto il territorio di Urbino e Cagli resteranno affissi i manifesti 70X100 e 6X3 e le radio locali continueranno a trasmettere lo spot.

 

“Alcuni commercianti – conclude Borgiani – hanno ritenuto così importante questa azione che ci hanno chiesto di personalizzare le affissioni. Confesercenti rinnova dunque, a tutti gli esercizi di vicinato che fossero interessati, l’invito a contattare gli uffici per avere la personalizzazione della campagna con le proprie immagini. Crediamo, infatti, che soprattutto durante le feste, e con gli acquisti che ne derivano, il messaggio che abbiamo voluto lanciare possa servire a dare ampio respiro alla categoria, spingendo il pubblico a fare attenzione alla qualità di quello che compra, alla professionalità che trova negli esercizi di vicinato e alla fiducia che può riporre negli operatori di questa categoria. Che non sono cose da poco!”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>