Altro che fine del mondo. Il 21 dicembre i The Fottutissimi lanciano una nuova era su “Onde”

di 

20 dicembre 2012

PERGOLA – Finirà il mondo il 21 dicembre 2012? Chissà! La cosa certa è che da venerdì sarà disponibile in download gratuito il nuovo singolo dei The Fottutissimi, la band della Valcesano (Pergola e San Lorenzo in Campo), conosciuta ormai da anni in tutta Italia per i tanti successi ottenuti.

The Fottutissimi in concerto

The Fottutissimi in concerto

Il nuovo singolo Onde sarà scaricabile sul sito internet della band www.thefottutissimi.it.

Fine del mondo? Piuttosto inizio di una nuova “Fottutissima era”!

C’è grande attesa tra i tantissimi fan della band, che nell’aprile scorso ha festeggiato 10 anni di rock ‘n’ roll, composta da Leonardo Landi (voce e chitarra), Mattia Priori (basso) e Federico Veroli (batteria), per ascoltare quest’ultimo lavoro

“Il nuovo singolo – spiegano i tre ragazzi – nasce dalle perplessità che oggi tutti abbiamo nell’affrontare il quotidiano. L’inquietudine è gran parte delle nostre giornate e spesso siamo travolti da questa.

Onde, paragona questa inquietudine al mare di onde (pensieri) che si muove nella nostra testa. Non dobbiamo farci travolgere e aver paura di questo, ma dobbiamo assolutamente imparare a cavalcare queste onde in quanto mai e poi mai potremo comunque fermarle!

Quello che cerchiamo di dare è un messaggio positivo in questo senso”.

La canzone come sempre nasce dalla penna di Jello (Leonardo Landi), ma per la prima volta il testo è stato sistemato da tutti e tre.

“L’idea del singolo ci piace,  non l’abbiamo mai sperimentata, ma ci auguriamo che questo diventi il nostro modo di lavorare. Oggi è difficile fare dei dischi completi specialmente per noi che dedichiamo le nostre vite non solo alla musica. Quindi abbiamo scelto questa nuova formula e vogliamo che ONDE sia il primo di una serie di singoli che intendiamo pubblicare”.

Onde segna anche il ritorno dei The Fottutissimi alla collaborazione artistica con il produttore artistico Graziano Ragni che aveva prodotto l’album della band “Bad grass never dies”.

Tre i dischi all’attivo: oltre Bad grass never dies del 2009, One day del 2007 e l’ultimo, RocknrollGuru del 2011. Sono attualmente tutti in vendita nei negozi e su iTunes.

“Con grande entusiasmo adesso siamo tornati a comporre il gruppo di lavoro che ha già tirato fuori in passato hit come Rocknrollmachine e Mezzeparole! Invitiamo tutti i nostri fan e non solo a collegarsi al nostro sito per ascoltare questo nuovo singolo, non se ne pentiranno!”

Un commento to “Altro che fine del mondo. Il 21 dicembre i The Fottutissimi lanciano una nuova era su “Onde””

  1. silvana ceccucci scrive:

    Sono troppo felice di questo evento.
    The Fottutissimi sono unici nel panorama attuale delle band Rock italiane.
    Nessuno come loro sa trattare temi importanti con leggerezza, ironia e profondità.
    Doti davvero rare da trovare tutte assieme.
    La loro bravura tecnica è impressionante ed il loro sound emozionante.
    Io li amo…se non si fosse capito!!!
    ma non solo col cuore, anche con la testa, perché LORO sono veramente fottutamente BRAVI!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>