Basket solidale: udenti e sorde giocano assieme

di 

20 dicembre 2012

PESARO – Un torneo di basket femminile di solidarietà. Presentato stamane il “First International Women basketball tournament for deaf and hearing players” che si terrà a Pesaro il 27 e 28 dicembre prossimi. Al torneo parteciperanno quattro squadre, due di basket udenti e due di basket sorde: Confartfidi Sport’s School Pesaro (serie A3) e Olimpia Pesaro (serie C) udenti, Italia di basket sorde e CSS Montpellier (Francia) sorde.

La conferenza stampa di presentazione del torneo di basket per udenti e non udenti

La conferenza stampa di presentazione del torneo di basket per udenti e sorde

Si tratta di una novità assoluta, per la prima volta infatti in Italia si svolgerà un’iniziativa di questo genere.

Presenti alla conferenza stampa il vicesindaco con delega allo sviluppo economico, turismo, sport e gioco Enzo Belloni, assieme agli organizzatori, agli sponsor, ad amici e sostenitori.

“E’ il primo torneo in Italia dove si affrontano squadre di basket femminili udenti con squadre di basket sorde – ha spiegato a radio Città Beatrice Terenzi, il direttore tecnico della Nazionale italiana di basket sorde – L’appuntamento è per il 27 e 28 dicembre alla palestra Celletta di via Pasolini, con quattro partite che verranno giocate alle 17 e alle 19. Una manifestazione realizzata grazie al Comune e all’assessore Enzo Belloni, grazie ad alcuni sponsor come Confartfidi, chebolletta, Esatour, Banca Pesaro e Ifi, da un’idea de Il Campo Asd di Pesaro”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>