E il regista Ridolfi… gira Natale in Ospedale

di 

26 dicembre 2012

PESARO – Concluso l’anno con la vittoria sofferta sulla Jesina e svoltato a quota 28 il girone d’andata (+3 rispetto all’anno scorso), dopo due giorni di riposo la Vis Pesaro riprenderà ad allenarsi questo giovedì in vista della prima partita del 2013, al Benelli, contro l’Isernia in programma per il 6 gennaio (quando tornerà anche la free-press di Pu24, disponibile gratuitamente nei miglior bar di Pesaro oltre che nell’edicola di piazzale Matteotti, all’Adriatic Arena e al Tonino Benelli).

Da monitorare le condizioni di Giacomo Ridolfi che, per una gastrite acuta, ha passano il 23 e il Natale al pronto soccorso di Pesaro. All’origine del dolore, probabilmente, una bustina di antidolorifico presa per ovviare a un problema alla gamba ma che, a stomaco vuoto, prima della partita con la Jesina, dopo 90 e passa minuti di freddo, pioggia e corsa, durante la notte ha presentato il conto.

Vis Pesaro-Luco Canistro, Giacomo Ridolfi

Giacomo Ridolfi (foto Marco Giardini)

Intanto, mezza stagione se ne va in archivio con una sorpresa: il San Cesareo, neopromosso, campione d’inverno. Stradominio, per il resto, delle marchigiane con 4 squadre nei primi 6 posti. La Vis, attualmente in sesta posizione, si trova a 3 punti dalla zona playoff e attualmente detiene la palma di difesa meno battuta del girone e quella di squadra che ha saputo sviluppare il miglior calcio.

L’ex Fano Bartolini, del Termoli, è il  goleador del girone d’andata con 13 gol segnati (e una partita ancora da recuperare contro il San Nicolò, non disputata domenica scorsa per forti raffiche di vento). Lo tallona Melchiorri della Maceratese (12) , seguito a ruota con  11 marcature da Shiba (Samb), Tajarol (San Cesareo). Per la Vis il bomber stagionale è Cremona con 8 centri: lo stesso bottino che l’attaccante lombardo aveva segnato alla fine del campionato, la scorsa stagione, con la Santegidiese.

Ecco la classifica totale dei bomber del girone F:

13 GOL Bartolini Termoli 2 rig
12 GOL Melchiorri Maceratese  
11 GOL Shiba Samb  
  Tajarol San Cesareo 1 rig
10 GOL Artiaco Ancona (9 Isernia)
  Pazzi Samb 2 rig
9 GOL Sivilla Agnonese  
  Di Iorio Astrea 2 rig
  Stefanelli Jesina 3 rig
  Delgado San Cesareo 2 rig
8 GOL Pedalino Amiternina  
  Lazzarini Celano 3 rig
  Napolano Samb  
  Miani S. Termoli 1 rig
  Cremona Vis Pesaro 1 rig

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>