Ubriaco sfonda tubo del gas: disavventura di Natale

di 

26 dicembre 2012

PESARO – Altro che Natale coi fiocchi, per una famiglia candelarese vigilia rovinata. Erano le 19.50 del 24 quanto in strada Valle Tresole, quella che dalla frazione di Candelara conduce a Ponte Valle e quindi a Pesaro città, s’è sentito un botto enorme. Scesi in strada, gli abitanti di una casa autonoma si sono resi conto che qualcuno era andato contro il muretto di recinzione dell’abitazione. Ma la cosa peggiore è che subito s’è sviluppata una perdita di gas di discrete dimensioni. Proprio così. La Ford Fiesta incidentata, guidata da un 60enne che risiede in città, era andata a finire contro la tubatura esterna del metano, causando una rottura con conseguente perdita.

Vigili del fuoco al lavoro davanti alla macchina incidentata

Vigili del fuoco al lavoro davanti alla macchina incidentata

Attimi di paura, solo parzialmente interrotti dalla chiamata ai pompieri che si sono fiondati sul posto in men che non si dica, nonostante si trattasse della Vigilia di Natale. La squadra di pompieri, facendo evacuare la casa per pericolo di uno scoppio, ha lavorato alacremente per tamponare la perdita di gas, con la Ford Fiesta andata fuori strada rimasta orizzontalmente sulla sede stradale, a chiudere il passaggio.

Sul posto, per i rilievi del caso, una pattuglia della polizia municipale. Gli agenti hanno riscontrato nel conducente dell’auto un tasso alcolemico superiore a 3 grammi per litro di sangue, cioè di oltre sei volte il consentito. Senza parole.

La famiglia coinvolta nella disavventura è rimasta senza gas per un’oretta e basta, visto che sul posto si sono fiondati alcuni uomini Aspes che hanno riparato la tubatura di metano. Anche loro, così come i pompieri e gli agenti della municipale, rimasti senza cena per colpa di chi non ha trovato meglio da fare che mettere a repentaglio l’incolumità altrui e propria mettendosi al volante sbronzo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>