Il pesarese Mezzolani vicepresidente della Regione

di 

28 dicembre 2012

Almerino MezzolaniANCONA – Il nuovo vicepresidente della Regione Marche è il pesarese Almerino Mezzolani. Nativo di Colbordolo, Mezzolani – che ha 55 anni – risiede a Montecalvo in Foglia, di cui è stato sindaco per 14 anni. Assessore alla tutela della salute della giunta Spacca, proprio il governatore delle Marche ha annunciato oggi la sua nomina a vicepresidente della Regione, a margine della conferenza stampa di fine anno in cui ha rivendicato con orgoglio una tenuta nonostante la crisi. “Chiudiamo il 2012 con lo stesso numero di occupati (652 mila) del 2008, quando gli occupati erano 658 mila. ‘La regione preserva il suo profilo imprenditoriale, con 101 imprese attive ogni mille abitanti”.

Tornando a Mezzolani, da dire che l’assessore alla salute prende il posto di Paolo Petrini, dimessosi per candidarsi alle primarie del Pd per il Parlamento. Gian Mario Spacca ha anche rivelato che non verrà nominato un nuovo assessore. Per ora le deleghe di Petrini restano in mano al presidente Spacca.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>