San Silvestro in musica e Befana Villaggia

di 

28 dicembre 2012

Gli organizzatori di Capodanno con gli Hot Five e Befana Villaggio, con al centro Davide Venturi (responsabile dell'Unità Organizzativa Turismo del Comune)

Gli organizzatori di Capodanno con gli Hot Five e Befana Villaggio, con al centro Davide Venturi (responsabile dell'Unità Organizzativa Turismo del Comune)

PESARO – Per salutare l’anno nuovo ecco due appuntamenti proposti dal programma di accoglienza natalizio curato dall’assessorato allo sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro, con la partnership della Banca di Pesaro. Eventi presentati stamattina nella sala rossa del Municipio, alla presenza degli organizzatori e di alcuni soggetti coinvolti.

 

CAPODANNO CON GLI HOT FIVE

Provando ad andare con ordine, da dire che lunedì 31 dicembre, in piazza del Popolo, dalle 23 per festeggiare l’ultimo dell’anno si svolgerà il concerto di Capodanno con la band degli Hot Five mentre domenica 6 gennaio in occasione dell’inizio dei saldi invernali, a palazzo Gradari dalle ore 16.30 arriverà la Befana Villaggia. Partner dell’evento di fine anno è Avis (Associazione volontari italiani sangue) sezione di Pesaro,  protagonisti gli Hot Five, Rhythm & Blues Band, tribute-cover-band pesarese di 10 elementi, professionisti di giorno, blues men di notte, (3 fiati, chitarra, basso, batteria, tastiere e 3 voci) che da molti anni riscuotono un lusinghiero apprezzamento.

La band nasce  nel 1967, il repertorio è attinto dai maggiori successi della musica R&B, Blues, Soul e Rock&Roll e Swing/Jazz degli anni ’60, ’70  e ’80 portati al grande pubblico in tutto il mondo da Ray Charles, Otis Redding, James Brown, Wilson Pickett, Sam & Dave, Aretha Franklin, Solomon Burke, Tina Turner, Blood Sweat and Tears, Chicago, emulando e percorrendo quella  via musicale che negli anni ’80 sarebbe stata intrapresa dai mitici Blues Brothers.

Ecco i componenti: the horns section: Graziano Pennacchini – tenor sax, Giuseppe Belemmi – trumpet, Mirko delli Compagni – trombone; the rhythm section: Davide Di Stefano – tastiere, Paolo Conte – chitarra basso, Gianluca Pascucci – chitarra, Michele Tagliatesta – batteria; voice Tania Cervellieri, Rita Iacubino e Giancarlo Ragnetti (info 348.6100717). Grazie alla collaborazione di Coop Adriatica e Avis, saranno offerti panettoni, pandori, pizzette e un brindisi.

 

BEFANA VILLAGGIA

Domenica 6 gennaio la festa sarà invece per i più piccoli con la Befana, a cura di Pesaro Village. L’appuntamento  “Acchiappa la calza” propone per i bambini più buoni calze con i prodotti dei fornai e panettieri di Pesaro, grazie alla collaborazione di Confcommercio. A cura di PromoD, sempre domenica 6 gennaio, si svolgerà (dalle 10 alle 20) in piazzale Collenuccio e a palazzo Gradari anche il mercatino di artigianato artistico, erboristeria, prodotti tipici e dolciumi con intrattenimento musicale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>