Al via Juniores della Vis e Under 21 del PesaroFano. E la Befana fa un regalo ai Giovanissimi

di 

4 gennaio 2013

di Luca Pandolfi

PESARO – Riprendono il cammino le squadre minori di Vis e Pesarofano. La Juniores di mister Ferri in veste decisamente “young” inizia il girone di ritorno dopo un mese di sosta, con la trasferta a San Nicolò, quartiere di Teramo. Aspettando eventuali inserimenti di ragazzi non impiegati con la prima squadra, la rosa che salirà sul pullman domani mattina alle 10.30 per raggiungere l’Abruzzo, vede Ruggeri e Giustino portieri, Grandoni, Cesarini, Antonioli, Baldini, Imperatori e Masetti difensori, Reyes, Cremonini, Bonci, Galeazzi, Crescentini e Salerno a centrocampo, Izzo, Tartaglia, Ceccaroli e Cobaj attaccanti. Svaniti tutti gli altri obiettivi, sembra rimasto solo quello di valorizzare al meglio i più giovani e cercare di conquistare il settimo posto, l’unico che al momento sembra alla portata. In vetta, dopo un testa a testa infinito fra Recanatese ed Amiternina, si è insediata l’Ancona che guida sulla Jesina. Seguono le due citate sopra e poi Maceratese e Celano. Questo è il pacchetto di squadre che si contenderà la vittoria nel girone e i play-off.

Nel calcio a 5, il calendario mette di fronte dopo i brindisi Natalizi e di Capodanno la seconda e la terza in classifica e cioè Fano calcio e Pesarofano che sono all’inseguimento della lepre Civitanova ormai scomparsa dalla vista ma hanno un discreto margine sulle inseguitrici.

La notizia della settimana è certamente il ripescaggio da parte della F.I.G.C. della squadra Giovanissimi della Vis Pesaro che potrà così affrontare la fase regionale dopo essere arrivata solamente terza nel girone dietro le qualificate Villa San Martino e Muraglia. Il numero 42 nella lista delle squadre è emblematico. Ultimo posto disponibile. Forza ragazzi, adesso dovete mettercela tutta. I sorteggi dei gironi (sia Giovanissimi che Allievi, dove la formazione di mister Moreno Conti è invece arrivata prima del proprio girone) verranno comunicati nei prossimi giorni e il campionato dovrebbe ricominciare domenica prossima.

In bocca al lupo a tutti i ragazzi e che il 2013 possa essere pieno di soddisfazioni per il calcio minore pesarese.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>