Visite narrate in sinagoga da domenica 13 gennaio

di 

10 gennaio 2013

PESARO – Un luogo della città carico di storia e memoria si apre al pubblico attraverso racconti, letture sceniche, momenti di canto e danza della tradizione ebraica. Una proposta per tutti, grandi e bambini, da soli, in famiglia o con gli amici

Per chi non ha ancora avuto modo di entrare nella sinagoga e ammirarne la bellezza architettonica ma anche la suggestione dell’atmosfera, l’inizio del nuovo anno propone tre occasioni da non perdere. Parte, infatti, domenica 13 gennaio (ore 16.30) il primo di un ciclo di itinerari pomeridiani alla scoperta degli aspetti inediti e particolari di questo affascinante luogo del nostro centro storico.

Un gruppo di operatori specializzati – guide, attori e animatori – guiderà il pubblico con racconti e letture sceniche di leggende, documenti e aneddoti legati non solo alla sinagoga ma alla cultura ebraica più in generale. Le visite prevedono momenti di partecipazione attiva con il coinvolgimento in canti e danze della tradizione ebraica per restituire l’atmosfera sospesa di uno spazio capace di infondere passione per la bellezza e ricerca dell’armonia.

La visita dura 50 minuti circa ed è destinata a partecipanti singoli ma anche a famiglie con bambini a partire dai 5/6 anni; è previsto un biglietto di 3 euro a persona, si consiglia la prenotazione (0721 387541, pesaro@sistemamuseo.it).

L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Pesaro e Sistema Museo in collaborazione con l’associazione culturale “Gli Elefanti Equilibristi”. Dopo domenica 13 gennaio, l’itinerario verrà riproposto domenica 3 febbraio e 3 marzo, sempre alle 16.30.

info 0721 387541, www.pesarocultura.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>