Gran Galà, il miglior dirigente dello sport pesarese è Barbara Rossi

di 

16 gennaio 2013

Barbara Rossi

La presidente della Snoopy Pesaro Barbara Rossi

PESARO – La Snoopy esce anche quest’anno vincente dal Gran Galà dello Sport 2013, la manifestazione organizzata da Pindaro Eventi che premia gli atleti e gli sport della nostra provincia. Nella sezione Miglior Dirigente ha imporsi è stata proprio il presidente della Snoopy Barbara Rossi, unica donna in nomination. Nei quattro anni di sua presidenza, la Snoopy ha conquistato due promozioni, in serie B1 e in serie C, e si è imposta in provincia e in regione con il suo settore giovanile. Ma la Snoopy, si sa, non è solo sport. In questi anni la società ha avviato, sotto la spinta del suo presidente, dei corsi di formazione per i suoi allenatori, nei quali non si studia l’aspetto tecnico ma si pone l’attenzione sulla persona. Un’attenzione all’atlete a tutto tondo, che prevede incontri con la nutrizionista e con atleti o personaggi di fama internazionale, che possono essere da esempio per le giovani atlete. A tal proposito bisogna ricordare la visita di ‘Zorro’ Zorzi al Palasnoopy e il Meeting Campioni di vita 2012, che ha portato a Pesaro Josefa Idem, pluri campionessa olimpica e mondiale di kayak, e Mauro Berruto, Commissario Tecnico della nazionale maschile italiana di pallavolo.

Il premio ricevuto martedì sera racchiude tutto questo, e anche di più. Un premio che è un riconoscimento per l’impegno e la passione dedicati da Barbara Rossi alla Snoopy in questi anni: “Sono davvero molto contenta ed emozionata – racconta  Barbara Rossi dal Perù, dove festeggerà i suoi 40 anni – Questo riconoscimento arriva in un momento sportivo particolare, con la prima squadra in crisi di risultati. Ma è  proprio un premio così a dare la forza di resistere alla difficoltà, per fare sempre meglio”.

Un commento to “Gran Galà, il miglior dirigente dello sport pesarese è Barbara Rossi”

  1. leo scrive:

    Nel 2010,sotto la sua presidenza, la snoopy conquistò anche una storica promozione in b2 con la squadra maschile. È un ulteriore successo per la babi, che merita di essere ricordato. Brava babj complimenti e forza snoopy!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>