I Giovani Democratici hanno scelto il loro segretario: è Matteo Cinalli

di 

20 gennaio 2013

PESARO – I Giovani Democratici di Pesaro e Urbino annunciano che si è svolto il Congresso provinciale nella Casa del Popolo di Muraglia, nei locali appena inaugurati del Circolo Pd Muraglia. Il nuovo segretario Matteo Cinalli è stato eletto all’unanimità dai numerosi presenti, una quarantina di ragazzi fra tesserati e simpatizzanti.

Matteo Cinalli

Matteo Cinalli durante il congresso di oggi

Sono stati presentati i tre referenti di macrocircolo: Valerio Gennari (Pesaro), Federico Perini (Fano) e Elena Giorgiani (Urbino). Inoltre sono stati resi noti i componenti della segreteria: Letizia Bonaventura (Associazionismo) Matteo Boncompagni (Organizzazione e tesseramento), G. S.(Scuola) , Andrea Solomita (Comunicazione e Cultura 2.0) Adele Tangucci (Social Network e Rapporti con la Stampa), Alessandro Zaffini (Lavoro e Ambiente).

Il neosegretario, nella sua relazione, ha posto l’accento su temi chiave quali: il riconoscimento delle eccellenze in ogni campo, la necessità dell’etica e della moralità in politica, l’importanza della storia per andare avanti, la passione e partecipazione spontanea. Argomenti che poi hanno poi trovato ampio spazio nel dibattito.

Al Congresso erano presenti i candidati del PD al parlamento Camilla Fabbri, Franca Foronchi, Oriano Giovanelli, Marco Marchetti (segretario provinciale del Pd), Alessia Morani, il segretario regionale GD Matteo Terrani, il responsabile organizzazione regionale GD Roberto Tesei, e varie autorità quali il presidente dell’Anpi di Pesaro e Urbino Giuseppe Scherpiani, rappresentanti del sindacato Cgil e dell’associazione Libera, il segretario regionale Pd Palmiro Ucchielli, il presidente della provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci, il segretario comunale Pd Daniele Vimini, il presidente del consiglio provinciale Luca Bartolucci, Luca Pieri.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>