Delle Noci: “Noi con le famiglie in difficoltà”

di 

22 gennaio 2013

PESARO – Il Comune di Pesaro si conferma, anche per il 2012, vicino alle famiglie in difficoltà. L’ assessore al bilancio Antonello Delle Noci, in una nota, dichiara infatti che, “nonostante le avversità dovute ai tagli lineari ai quali gli enti locali sono sottoposti ormai da diversi anni, l’attenzione verso coloro che hanno perso il posto di lavoro non è mai mancata. Infatti – prosegue – la riconferma del fondo anticrisi nel 2012, pari a 180mila euro, ha permesso di aiutare 147 famiglie in difficoltà”.

Antonello Delle Noci

Antonello Delle Noci

“In seguito ad accordi con i sindacati abbiamo, fin dal 2009 (primo Comune in Italia), destinato risorse in un fondo ad hoc per tutti quei lavoratori in cassa integrazione, in solidarietà o con contratti atipici quindi senza alcun ammortizzatore sociale”.

L’ assessore Delle Noci dichiara inoltre che “in un contesto che vede il permanere della crisi economico sociale, prioritari restano dunque l’attenzione e il sostegno, nonostante la riduzione delle risorse, alle persone disoccupate. L’ amministrazione comunale proseguirà a garantire il sostegno necessario a queste fasce di popolazione con il massimo sforzo possibile”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>