Arcigay Agorà, il film “Paragraph” per non dimenticare

di 

25 gennaio 2013

PESARO – Il 27 gennaio si celebra la tredicesima Giornata della Memoria, in ricordo di coloro che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte a causa del progetto di sterminio nazista e di coloro che, a rischio della propria vita, hanno protetto i perseguitati.

 

ArcigayPer questa importante occasione, Arcigay Agorà, in collaborazione con Associazione universitaria Agorà, Associazione universitaria Fuorikorso, Associazione universitaria GAP, Circolo l’Idea, Giovani Democratici Pesaro-Urbino, Rete degli Studenti Medi “Carlo Giuliani” Urbino, Rizoma e SPI-CGIL Pesaro-Urbino, organizza la proiezione del film “Paragraph 175″.

 

In questo toccante documentario, alcuni dei gay e delle lesbiche sopravvissuti alle persecuzioni naziste raccontano, per la prima volta davanti a una telecamera, la loro storia. Il film ha vinto il premio Teddy Bear come miglior documentario al Festival del Cinema di Berlino del 2000.

 

L’appuntamento è a Urbino per domenica 27 gennaio, ore 21.00, presso la Sala Serpieri. La visione è a ingresso libero.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>