Autotrasporto, al via corso per acquisire le capacità professionali

di 

25 gennaio 2013

PESARO – Sono tante le imprese di autotrasporto che chiudono i battenti a causa della crisi. Ma sono tanti anche quelli che con determinazione continuano a reagire per la voglia di realizzare un sogno, di affrancarsi nel mondo del lavoro autonomo attraverso un mestiere difficile ma che può dare molte soddisfazioni.

La Cna-Fita ha predisposto un corso di formazione (della durata di 70 ore), utile ad acquisire la capacità professionale.

Il corso è rivolto a padroncini e corrieri con veicoli fino a 35 quintali. Entro il 7 aprile 2013, infatti, scatterà per le imprese del settore l’adeguamento dei requisiti per la permanenza nel trasporto merci conto/terzi. La Provincia di Pesaro e Urbino ha inviato in questi giorni una comunicazione nella quale si invitano le imprese di autotrasporto merci conto-terzi a provvedere alla dimostrazione dei requisiti di capacità professionale, idoneità finanziaria ed onorabilità.

Le imprese interessate nella nostra provincia sono circa 140. Fita-Cna aiuterà gli autotrasportatori interessati ad acquisire la cosiddetta capacità professionale attraverso il corso che si svolgerà a Pesaro presso la Sede CNA di Pesaro 1, in via Mameli 92 al Centro Direzionale Benelli. Per informazioni 0721-4260.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>