Bellucci: “Ridolfi, non fare come me…”

di 

25 gennaio 2013

PESARO – Oggi parlerà ad Ancona, in conferenza stampa, ma ieri Luca Bellucci, il grande ex del derby che si giocherà al Del Conero domenica, si è “confessato” al Resto del Carlino di Pesaro. Ecco un estratto.

Vis-Ancona, primo gol Bellucci

Bellucci nell'azione del gol contro l'Ancona nella passata stagione. Foto Giardini

“Sette mesi dopo ritrovo una Vis con la difesa meno battuta e con tre nazionali? Sta andando come era logico. L’anno scorso c’è mancata quella continuità ed esperienza che la Vis ora ha acquisito”. Poi, il parallelo Ridolfi-Bellucci: anche l’attaccante eugubino, anni fa, giovanissimo, fu al centro di trattative da mal di testa. E finì in Serie B al Livorno. “Mi auguro che Ridolfi non faccia come me: io, certe cose, le ho sbagliate – ha spiegato con molta umiltà Bellucci -. Ridolfi deve credere nelle proprie qualità, però deve conoscere i propri limiti e lavorare su quelli. Deve tapparsi le orecchie e non pensare ad altre squadre. Deve pensare a fare bene oggi, senza pensare al dopo”. Ma Bellucci, tornando indietro, rilascerebbe la Vis per Teramo? “Da Teramo non me ne sono dovuto andare: se volevo, sarei potuto rimanere. Non ho trovato quello che mi aspettavo sotto altri aspetti, personali. Ma restare a Pesaro, la scorsa estate, sarebbe stato sbagliato. Teramo era una chiamata troppo importante per non provarci”.

Il programma e gli arbitri della 4^ giornata di ritorno, in programma domenica (ore 14,30):
AMITERNINA-ISERNIA (a porte chiuse)
Ilario Guida di Salerno
ANCONA-VIS PESARO 
Antonio Giua di Pisa
ASTREA-MARINO
Valentina Garoffolo di Vibo Valentia
JESINA-CIVITANOVESE 
Michele Volpato di Merano
MACERATESE-CELANO
Giuseppe Celentano di Torre Annunziata
OLYMPIA AGNONESE-TERMOLI
Giampiero Urselli di Taranto
RENATO CURI ANGOLANA-SAMBENEDETTESE
Aristide Capraro di Cassino
SAN CESAREO-FIDENE
Antonio Pirone di Ercolano
SAN NICOLO’-RECANATESE
Pierluigi Mazzei di Brindisi

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>