Lo smeraldo, il colore dell’anno

di 

25 gennaio 2013

Questa settimana vi parlo brevemente di un’altra tendenza, che non riguarda solo la moda ma anche l’arredamento, il design, l’oggettistica.

Pantone, massima autorità in fatto di colori, ha decretato che il verde smeraldo, indicato con il codice 17 – 5641, è il colore dell’anno.

Lunedì scorso, alla cerimonia di giuramento di Barack Obama, Beyoncé Knowles si è esibita cantando l’inno nazionale americano. Indossava un outfit tutto nero (firmato Emilio Pucci) e i suoi orecchini di smeraldi spiccavano, bellissimi.

Il modo migliore per avvicinarsi a un trend è tramite gli accessori. Un gioiello (vero o falso), un paio di scarpe o un foulard sono perfetti, se non volete qualcosa di più impegnativo come un abito.

Tra le tante proposte trovate su internet, ho scelto per voi un paio di orecchini di Kenneth Jay Lane (pura bigiotteria), un paio di scarpe di Tory Burch, perfette per l’estate, un abito adatto a tutte le occasioni di Issa, brand amato dalla Duchessa di Cambridge (cioè Kate Middleton) e lo smalto di Zoya nella tonalità Suvi. Lo smeraldo sarà un colore perfetto per il vostro costume da bagno o per una pochette da sera.

Se, come si dice, un diamante è per sempre, lo smeraldo sarà per il 2013.

A presto.

Guarda la Gallery Fotografica (clicca sulla foto per ingrandire l’immagine) selezionata da Noemi di www.webelieveinstyle.net

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>