Urbino, Pinosso nel giorno della memoria

di 

26 gennaio 2013

  

Clicca per ingrandire

 

CELEBRAZIONI PER IL GIORNO DELLA MEMORIA

 

Domenica 27 gennaio 2013 ore 17.00

Urbino – Teatro Sanzio

[ingresso gratuito]

 

 

DOMANI Domenica 27 gennaio 2013 Urbino celebra Il Giorno della Memoria. Per l’occasione, nell’ambito di Teatro Ragazzi, alle ore 17.00, al Teatro Sanzio si tiene lo spettacolo Pinosso (ingresso gratuito). «Si tratta di una rappresentazione -dice l’assessore comunale alla Cultura, Lucia Pretelli- che affronta in maniera intensa e poetica il racconto dell’Olocausto: un viaggio necessario da intraprendere insieme, ancora una volta. I più piccoli insieme ai più grandi, guidati dal filo del ricordo di Pinosso, un “bambino” che si trova ad affrontare i nazisti e in particolare un generale cattivo incarnato in un dobermann. Il messaggio più importante riguarda la memoria e l’importanza del ricordare ciò che è successo, affinché simili tragedie non si ripetano mai più».

 

Pinosso è scritto e diretto da Claudia Pugliesi, con Aurelio Ciaperoni, Diana D’angelo, Alessandro Claudio Costagliola e Silvia Scuderi. Scene e marionette sono di Aurelio Ciaperoni; la produzione è de La Compagnia Prese Fuoco.

Al termine dello spettacolo sarà offerta una merenda a tutti i bambini. La prenotazione è consigliata: 0722 – 309.222 / 602. Teatro Sanzio: 0722-2281. Amat: 0721-183.6768 / 071 – 2072.459.

 

Teatro Ragazzi è organizzato dalla Città di Urbino (Assessorato alla Cultura) / AMAT con il contributo della Regione Marche / Mibac.

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>