Grillo riempie Piazza del Popolo. Applausi pure a… Fano

di 

27 gennaio 2013

PESARO – Certo, bisognerebbe fare la tara. Capire quanti sono andati per curiosità e quanto per il Movimento 5 Stelle. Quanti per il personaggio Grillo e quanti credono nel Grillo pensiero. Ma era da tempo (forse non era mai accaduto) che, Pd e Napolitano a parte, non si vedevano altri politici riempire in questo modo piazza del Popolo. Nonostante il freddo e l’umidità.  “Dicono che scendiamo nel sondaggi  ma le piazze sono sempre piene” ha salutato Grillo.

Piazza del Popolo alle 17.30 di oggi per Beppe Grillo

Lo Tsunami Tour di Beppe Grillo ha riempito piazza del Popolo di Pesaro. Più di cinquemila persone. I concetti? I soliti, condivisibili o meno. A partire dai partiti, con le solite bordate per destra, sinistro e centro. “I partiti – ha urlato Grillo – continuano a prendere i miliardi dei rimborsi elettorali perché dicono che senza soldi non si può fare politica. Senza soldi noi siamo diventati forse la prima forza politica del Paese! Sono megalomane? Ditemelo se sono megalomane! Urlatemelo!”.

Intanto, poco prima, il carro allegorico del Carnevale intitolato “Sull’onda dell’antipolitica”, aveva sfilato tra gli applausi nel pomeriggio di Fano. Il carro, alto 15 metri, ha  raffigurato Grillo che navigava in canotto sulle onde del consenso popolare, mentre Bersani, Alfano, Casini e altri politici affrontano le onde dell’antipolitica in bermuda e tavola da surf.

Beppe Grillo sotto al palazzo comunale di Pesaro

2 Commenti to “Grillo riempie Piazza del Popolo. Applausi pure a… Fano”

  1. Ezechiele scrive:

    Lo vedremo a Febbraio la tua tara :-) io di certo voterò il M5S

  2. Giovanni scrive:

    Saremo in tanti a votare M5S…….tanto peso netto…….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>