Ugolini ai commercianti: “Darò eco al malessere, specie quello dei più piccoli”

di 

28 gennaio 2013

PESARO – “Grandi, medie e piccole imprese, anche quelle commerciali, vivono lo stesso disagio e meritano la stessa attenzione: per quanto mi riguarda, cercherò di dare eco ai loro problemi”.

Varotti, Ugolini e Dolci

Lo ha detto Andrea Ugolini, candidato al Senato per le Marche con ‘Scelta Civica con Monti’, che ha partecipato oggi alla giornata nazionale di mobilitazione di Confcommercio, organizzata anche a Pesaro. “Ho ascoltato con attenzione le richieste dei nostri commercianti – ha continuato -: sulla riduzione della pressione fiscale, una più incisiva azione di semplificazione, sull’urgenza di infrastrutture e sulla necessità di abbassare il costo dell’energia per competere non ho alcun dubbio. Vanno liberate risorse per far ripartire l’economia, anche quella delle piccole città”.

Ugolini, prima della manifestazione, si è intrattenuto con il direttore della Concommercio provinciale. “È necessario che i parlamentari siano più vicini alle imprese – ha detto Amerigo Varotti – specie quelle più piccole. In Italia non esiste solo la Fiat, ma chiudono 24 imprese al giorno e di quelle più piccole nessuno se ne occupa”.

Varotti ha anche auspicato, parlando della provincia di Pesaro e Urbino, “una maggior attenzione di tutti i parlamentari marchigiani sulle questioni di turismo e cultura, che, insieme al piccolo commercio, sono le uniche filiere che non possono essere delocalizzate”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>