Ogni turno, doppio riposo: il volley si fa male

di 

30 gennaio 2013

PESARO – Il volley femminile, sulla scia del successo dell’All Star Game, prova a farsi coraggio. Purtroppo, però, nei giorni di Verona, la Lega Pallavolo Serie A Femminile non è riuscita a trovare un accordo per eliminare i turni di riposo. Ciò causerà un notevole danno di immagine. Chi può essere attratto da una campionato che propone una partita il sabato sera e soltanto tre la domenica?

Tifosi presenti all'All Star Game 2013. Foto Ceccarini

Sarebbe stato facile dare vita a un nuovo calendario, ma poiché ognuno guarda al proprio orticello, non si è neppure provato a metterci le mani. Non a caso, il sito della Lega propone un calendario con una sola squadra a riposare, prevedendo ancora le partite dell’Universal Modena, che domenica sarebbe stata impegnata a Villa Cortese.

Questi i turni di riposo:

Terza giornata (3 febbraio, ore 18): Unendo Yamamay Busto Arsizio e Asystel MC Carnaghi Villa Cortese. L’anticipo televisivo del sabato è Foppapedretti Bergamo – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.

Quarta giornata (10 febbraio): riposano Volley 2002 Forlì Bologna e Banca Reale Yoyogurt Giaveno. Anticipo tv tra Duck Farm Chieri Torino e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.

Quinta giornata (17 febbraio): riposano Duck Farm Chieri Torino e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. Anticipo tv tra Banca Reale Yoyogurt Giaveno e Imoco Conegliano. La partita tra Kgs Pesaro e Asystel MC Carnaghi è in programma alle ore 16 di domenica, ma la società pesarese ha chiesto di riportarla all’orario canonico delle 18 perché la Scavolini basket giocherà alle ore 20,30 di lunedì 18 contro Siena.

Sesta giornata (24 febbraio): riposano Imoco Conegliano e Chateau d’Ax. L’anticipo tv prevedeva proprio la sfida tra Urbino e Modena. Presumibilmente sarà tra Rebecchi Nordmeccanica e Unendo Yamamay, già in programma alle ore 20,30 di sabato 23.

Settima giornata (3 marzo): riposano Banca Reale Yoyogurt e Foppapedretti. La Lega deve decidere l’anticipo tv, perché in programma c’era la sfida tra Modena e Bergamo.

Ottava giornata (10 marzo): nessuna squadra riposa, perché era il turno di Modena che sarebbe stata impegnata con Crema. Al momento c’è un anticipo al sabato tra Chieri Torino e Conegliano, che probabilmente andrà in diretta tv. La Kgs anticipa la sfida casalinga con Forlì Bologna alle ore 16 di domenica per evitare concomitanze con il basket (Scavolini-Enel Brindisi).

Nona giornata (24 marzo): riposano Asystel MC Carnaghi e Duck Farm. Non ci sono ancora variazioni tv, ma non sarebbe male se andasse in diretta il derby tra Chateau d’Ax e Kgs.

Decima giornata (sabato 30 marzo): riposano Foppapedretti e Volley 2002. Le altre partite si giocano alle ore 20,30.

Undicesima giornata (sabato 6 aprile): riposano Kgs e Unendo Yamamay.

I playoff scudetto inizieranno (10^ contro 7^ e 9^ contro 8^) mercoledì 10 aprile, con partite di ritorno sabato 13. Quarti di finale tra martedì 1 (gara 1), venerdì 19 (gara 2) e lunedì 22 (gara 3). Semifinali tra venerdì 26 aprile (1), lunedì 29 (2) e mercoledì 1 maggio (3). Finale (in 5 partite): domenica 5, martedì 7, venerdì 10, domenica 12 e mercoledì 15 maggio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>