Alma, con la Giacomense vietato sbagliare. Amaranti si infortuna, Tarantino si presenta

di 

1 febbraio 2013

FANO – L’Alma Juventus Fano comunica che il difensore Marco Amaranti, durante la sessione di allenamento odierna, ha riportato un infortunio al polpaccio destro. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare del gemello esterno all’estremità prossimale destra, con un piccolo versamento emorragico. L’ortopedico granata Manlio Pierboni ha stimato i tempi di recupero in 10 giorni. Pertanto il capitano sarà costretto a saltare la trasferta contro la Giacomense e tornerà disponibile per la gara in casa contro il Forlì dopo la sosta.

Il neoacquisto Tarantino con il direttore generale dell'Alma Juventus Fano Giovanni Piccoli

Il neoacquisto Tarantino con il direttore generale dell'Alma Juventus Fano Giovanni Piccoli

Intanto si presenta il neoacquisto Pierangelo Tarantino: “Sono motivato e mi impegnerò per raggiungere la salvezza”. Il 23enne Pierangelo Tarantino al popolo granata, dopo il suo passaggio dal Treviso al Fano, nella trattativa che ha portato parallelamente la punta Diego Allegretti in Veneto. “Prima di tutto voglio ringraziare la dirigenza dell’Alma Juventus Fano – continua – per aver creduto nelle mie potenzialità. Ho accettato di scendere di categoria perché so che qui a Fano c’è un progetto ambizioso che si fonda sulla programmazione e l’organizzazione. Adesso dobbiamo concentrarci per raggiungere assolutamente l’obiettivo della salvezza, perché il test di domenica contro la Giacomense sarà decisivo per continuare a scalare la classifica”.

Infine una breve presentazione, comunicando tutta la voglia di far bene: “Sono alto un metro e 85 centimetri e nasco come mezz’ala, anche se spesso, in caso di necessità, sono stato utilizzato come difensore centrale. Ovviamente mi metto a disposizione del mister che deciderà come meglio utilizzarmi in campo”. L’acquisto di Tarantino dà maggior fisicità al centrocampo granata consentendo a mister Gadda di avere più soluzioni da adottare.

Infortunato Amaranti, contro la Giacomense è una sfida da non sbagliare. Mister Gadda ha provato oggi al Mancini la formazione da schierare domenica in Emilia Romagna concentrandosi sia sulla parte difensiva sia su quella offensiva. Presenti nella lista dei convocati i due nuovi acquisti granata Tarantino e D’Alessandro. L’unico assente sarà il capitano Amaranti che ha riportato un infortunio al polpaccio destro. Ecco i convocati:

1) Conti
2) Proietti
3) Colombaretti
4) Merli Sala
5) Fantini
6) Petti
7) Boccacini
8) Sbardella
9) Berretti
10) Trillini
11) Proia
12) Sevieri
13) Evangelisti
14) Urso
15) Cazzola
16) Del Core
17) Tonani
18) Marolda
19) Tarantino
20) D’Alessandro
21) Di Stefano

Tags: , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>