Pesaro e Mombaroccio si associano sui servizi

di 

1 febbraio 2013

PESARO – Pesaro e Mombaroccio, da oggi servizi associati. Questo il tema della conferenza di questa mattina di Luca Ceriscioli. Durante l’incontro, Luca Ceriscioli e l’omologo Massimo Muratori hanno annunciato un accordo sull’associazione integrata dei servizi, finalizzata ad offrire attività sempre migliori ai cittadini.

Luca Ceriscioli (al centro) con Massimo Muratori e Giancarlo Clini, sindaco e vicesindaco di Mombaroccio

Luca Ceriscioli (al centro) con Massimo Muratori e Giancarlo Clini, sindaco e vicesindaco di Mombaroccio

Per il Comune di Mombaroccio rappresenta l’applicazione della normativa sulla razionalizzazione dei servizi nei Comuni al disotto dei 5.000 abitanti.

In realtà, è stato è sottolineato da entrambi i sindaci come questa sia stata una scelta di buon senso, perché favorisce la razionalizzazione, l’efficienza e l’economicità.

Alla conferenza sono intervenuti il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, quello di Mombaroccio Massimo Muratori e il vicesindaco Giancarlo Clini. Presenti in sala anche il direttore generale Daniele Ragnetti e il segretario comunale Deborah Giraldi del Comune di Pesaro.

La convenzione prevede la collaborazione in vari settori fra i quali servizi agli anziani, servizi culturali, servizi educativi, urbanistica, attività economiche e turismo (rafforzando nel primo caso la primaria funzione dello sportello unico per le attività produttive).

Questa convenzione nasce dalla necessità più volte ribadita dal sindaco Luca Ceriscioli di favorire le unioni dei Comuni come soluzione concreta da mettere in atto tenuto conto del contesto socio economico attuale e sopratutto nell’ottica di una riorganizzazione complessiva necessaria del sistema delle autonomie locali.

 

IL VIDEO DI PESARO0914

Tags: , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>