Enrico Letta agli imprenditori: “Vi aiuteremo”

di 

2 febbraio 2013

PESARO – Linee di credito agevolato per artigiani e commercianti; una diversa politica del credito da parte delle banche verso le aziende; riduzione del cuneo fiscale; valorizzazione delle piccole e medie imprese e del made in Italy; un alleggerimento sostanziale del peso fiscale; politiche di crescita per far ripartire l’economia.

Enrico Letta assieme a Camilla Fabbri e Marco Marchetti da CucinEsse

Enrico Letta assieme a Camilla Fabbri e Marco Marchetti da CucinEsse

Queste alcune delle ricette del Partito Democratico esposte l’altra sera ad una platea di imprenditori dal vicesegretario nazionale del Pd e capolista alla Camera nelle Marche, Enrico Letta, in visita a Pesaro. Letta, che nel suo primo giorno in provincia di Pesaro ha visitato ieri due aziende pesaresi (la CucinEsse di Montelabbate e la Bmg meccanica di Pesaro), e poi nel pomeriggio – dopo una visita alla comunità l’Imprevisto – l’atteso incontro con artigiani, commercianti e associazioni di categoria nella sala del consiglio provinciale. Accompagnato nel suo tour dalla capolista al Senato Camilla Fabbri e dal candidato alla Camera Marco Marchetti, Letta ha poi parlato alla platea di imprenditori rispondendo alle sollecitazioni giunte dai rappresentanti delle associazioni di categoria.

Tra gli altri provvedimenti, Letta ha ricordato la necessità di interventi decisi sul fronte della spesa pubblica. Interventi che però non vadano ad incidere sullo stato sociale e sul welfare. In particolare Letta ha fatto cenno alla riduzione del numero di parlamentari e ad riforma della legge elettorale che consenta a chi vince le elezioni di governare il Paese. Forti gli accenti sulle politiche del credito e sulle necessità per le piccole imprese di avere una diversa politica da parte delle banche.

Dopo gli interventi del presidente della Camera di Commercio Alberto Drudi, di Gianfranco Santi in rappresentanza del mondo agricolo e Ilva Sartini per il commercio, il presidente provinciale della Cna Giorgio Aguzzi ha consegnato a Letta un documento di Rete Imprese Italia sulle misure più urgenti che il mondo delle associazioni della piccola impresa, chiede ai partiti politici impegnati nella campagna elettorale. Per parte sua il vicesegretario nazionale del Pd ha assicurato l’impegno del suo partito a far proprie le istanze delle aziende. In serata Letta si è spostato a Pergola per un incontro con amministratori e cittadini.

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>