“Vincere la depressione si può”. Il servizio informativo e di assistenza del Centro italiano Femminile

di 

2 febbraio 2013

centro italiano femminile

PESARO – Il C.I.F., Centro Italiano Femminile, Comitato Comunale di Pesaro, tramite lo sportello “TerritorialMente”, organizza un servizio informativo e di assistenza sul tema “La depressione. Come superarla insieme ”. Per informazioni rivolgersi presso la sede del C.I.F in via Branca, 29 tutti i martedì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, oppure telefonando al 339.4962055.

“Vincere la depressione è difficile, ma è possibile – scrive Maria Pia Pandolfi, presidente C.I.F., Comitato Comunale Pesaro – Non siamo destinati a essere vittime passive del passato, delle circostanze, della vulnerabilità biologica. Forte di questa convinzione, il C.I.F. Comunale di Pesaro organizza incontri di supporto psicologico di gruppo, rivolti non solo a chi ne soffre ma anche a tutti coloro che possono esserne a rischio, per vivere in modo più sereno e costruttivo, per comunicare meglio con gli altri e saperli aiutare all’occorrenza, in modo più efficace. Gli interessati possono lasciare allo sportello il proprio nominativo, saranno in seguito contattati da una psicologa-psicoterapeuta cognitivo comportamentale per un colloquio conoscitivo, mirato a selezionare adeguatamente i partecipanti ai gruppi”.

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>