Provocazione Forza Nuova: banconote finte da 10 mila lire al Carnevale

di 

3 febbraio 2013

FANO – Alcuni militanti del movimento che parteciperà alle prossime elezioni politiche hanno effettuato tra il numeroso pubblico un lancio di diverse centinaia di banconote, replica delle compiante 10000 lire con il Volta. Su entrambi i lati delle banconote il logo del movimento politico e la scritta “contro banche e usura vota Forza Nuova”.

Forza Nuova

Sul lato fronte, dov’è il ritratto del Volta, è anche scritto “sovranità monetaria” mentre sul retro è riportato “ripudio del debito pubblico”.

In una nota stampa del movimento si legge: “Forza Nuova fin dalla nascita ha individuato nella cancellazione de debito pubblico, frutto della grande truffa monetaria, la via maestra per risollevare l’economia della nazione, favorire lavoro e occupazione e ridistribuire equamente la ricchezza.

L’emissione monetaria deve essere tolta alla BCE, che crea denaro dal nulla generando debito, e ritornare in mano agli stati ed ai popoli europei. Diversamente saremo costretti a fare ancora i conti con tagli allo stato sociale, aumento delle tasse, miseria e disperazione. Sappiamo che in questo momento la sovranità monetaria è un tema di grande attualità, spesso sventolata da più parti a fini propagandistici da partiti e movimenti che in realtà fanno soltanto da fiancheggiatori alla grande finanza internazionale. Solo Forza Nuova, senza compromessi né condizioni, potrà davvero realizzare l’indipendenza monetaria, con il denaro emesso a credito proprietà del portatore e non più delle banche”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>