Giornalisti inglesi a Urbino in vista della mostra su Barocci a Londra

di 

4 febbraio 2013

URBINO – In arrivo una selezionata delegazione di giornalisti inglesi per visitare i luoghi legati a Federico Barocci, in vista dell’inaugurazione della mostra “Barocci: Brilliance and Grace”, che si terrà a Londra dal 27 febbraio al 19 maggio 2013. I giornalisti che partecipano al viaggio rappresentano le testate The Times, Bloomberg,The Telegraph e The Guardian.

Il gruppo arriva nel pomeriggio di lunedì 4 febbraio, farà una sosta a Senigallia e dal tardo pomeriggio sarà a Urbino dove inizierà subito l’itinerario di visita. Martedì mattina (5 febbraio) dalle ore 9.00 la delegazione riprenderà il percorso alla scoperta del Barocci, fino alla tarda mattinata. Poi trasferimento a Piobbico il quadro di Federico Barocci “Riposo durante la fuga in Egitto” conservato nella locale chiesa di Santo Stefanoil quadro di Federico Barocci “Riposo durante la fuga in Egitto” conservato nella locale chiesa di Santo Stefano per vedere il dipinto conservato nella Chiesa di Santo Stefano e lo spostamento a Perugia. Fanno parte della delegazione anche alcuni esponenti di rilievo della National Gallery.

 

Il viaggio promozionale nelle Marche nasce dalla stretta cooperazione fra l’Ufficio Stampa della Nazionale Gallery di Londra, l’ENIT(Agenzia di Londra), la Regione Marche e il Comune di Urbino (Assessorato al Turismo), assieme al supporto della Soprintendenza con sede a Urbino e del Comune di Piobbico.

 

La presenza dei giornalisti del Regno Unito ha lo scopo di produrre una ricaduta turistica per le Marche, Urbino e i territori legati a Federico Barocci, in quanto gli articoli che scaturiranno dal viaggio stampa, inquadreranno la mostra londinese nell’ambito dei luoghi e delle località che ispirarono l’artista, dove il pittore visse e lavorò e da dove provengono molte opere in prestito alla pinacoteca londinese per il tempo della mostra.

http://www.nationalgallery.org.uk/whats-on/exhibitions/barocci-brilliance-and-grace

Un commento to “Giornalisti inglesi a Urbino in vista della mostra su Barocci a Londra”

  1. Art in Marche scrive:

    Per saperne di più sull’artista urbinate Federico Barocci: http://www.artinmarche.com/federico-barocci/?lang=it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>