Teatro della Fortuna, si dimette il direttore Fedeli

di 

6 febbraio 2013

FANO – Il Consiglio di Amministrazione del Teatro della Fortuna nella seduta odierna ha preso atto delle dimissioni inviate dal Direttore Artistico Virginio Fedeli e le ha accettate all’unanimità. Il Consiglio ringrazia il signor Virginio Fedeli per il lavoro svolto e g li augura il meglio per gli anni futuri.
Andrea Bocelli nella Messa di Gloria al teatro della Fortuna (foto Amati Bacciardi)

Andra Bocelli, uno dei grandi nomi portati da Fedeli al teatro della Fortuna. Foto Amati Bacciardi

“Noi dobbiamo fare i conti con le risorse economiche che ci sono attualmente – ha commentato il presidente della Fondazione Teatro e sovrintendente De Leo – faremo solo due opere invece che tre (il Comune di Fano ha tagliato fondi per 180 mila euro rispetto all’anno scorso, non si farà il Simon Boccanegra, ndr). Fedeli non ha approvato. Andremo avanti lo stesso. Fedeli aveva una sua professionalità ma andremo avanti lo stesso con un’altra figura”. Fedeli ha così replicato: “Fano, piccola realtà, era diventata una realtà più grande. Abbiamo avuto i più grandi artisti del mondo. Tutti venuti qui per rapporti personali con dei rimborsi che mai hanno superato i 1500 euro, spendendo il mio nome anche per i giovani. Un progetto importante. Era il mio sogno ma sono venuti meno certi presupposti”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>