Berloni, Ricci: “L’azienda ha prospettiva”

di 

7 febbraio 2013

PESARO – «L’azienda ha una prospettiva. C’è una trattativa positiva in corso: le istituzioni e i sindacati sono al lavoro in sinergia per la gestione della situazione ponte, in attesa che il nuovo piano si concretizzi».

Così Matteo Ricci al termine del vertice in Provincia con Marcello Berloni, i sindacati e le associazioni. «Abbiamo appreso dalla proprietà – continua il presidente – che i negoziati con gli investitori esteri sono a buon punto. Il confronto con sindacati e impresa si è incentrato sul contributo che le istituzioni possono dare alla gestione della fase di transizione. Anche e soprattutto per attutire al massimo il disagio per i lavoratori, attraverso la cassa integrazione in deroga e una soluzione per la questione degli arretrati. Su questo ci siamo già attivati e continueremo ad impegnarci per collaborare e dare il più ampio sostegno». Il marchio resterà, così come la produzione delle cucine. Verso il concordato, dunque, Ricci fa quadrato: «Tutti i soggetti coinvolti hanno mostrato senso di responsabilità. Per quanto ci riguarda, faremo come sempre la nostra parte per attivare a cavallo del concordato ogni canale e misura possibile per le garanzie ai lavoratori».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>