Darwin day: domenica a Pesaro conferenza con Edoardo Boncinelli

di 

8 febbraio 2013

Darwin. La vita e la sua storia

PESARO – Domenica 10 febbraio, alle 17, nell’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi di Pesaro, si svolgerà l’annuale edizione del Darwin Day, evento celebrativo della nascita di Charles Darwin, il grande naturalista inglese che per la prima volta dimostrò la veridicità della teoria dell’evoluzione, ponendo, tra non poche polemiche, l’origine dell’uomo accanto a quella di tutti gli altri esseri viventi.

L’evento, organizzato dall’associazione ambientalista Lupus in Fabula, ha sempre riscosso grande successo, e per questa terza edizione avrà come ospite d’onore, il professor Edoardo Boncinelli, biologo e genetista di fama internazionale, autore di tante scoperte scientifiche che procedono nel solco aperto da Darwin quasi 150 anni fa.

Nel corso del convegno, che avrà inizio alle 17, è prevista anche un’esibizione dell’attore Claudio Tombini, che interpreterà Darwin in uno spaccato del suo lungo viaggio intorno al mondo. Presenterà l’incontro la giornalista Francesca Pedini. L’ingresso è gratuito.
La sala dell’Auditorium è gentilmente concessa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro. Per i dettagli dell’iniziativa contattare il coordinatore: Andrea Pellegrini 338.8049794.

Tags: , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>