Siena vince la Coppa Italia, Hackett Mvp

di 

10 febbraio 2013

PESARO – Cambia allenatore, staff tecnico e roster, diminuisce gli investimenti, ma si conferma regina della pallacanestro italiana. Siena allunga la serie di successi e mentre Simone Pianigiani e Luca Dalmonte vincono (63-57 al Galatasaray ) la Coppa di Turchia, porta a casa anche l’edizione 2013 della Coppa Italia. Un successo meritato, grazie a un grande inizio di finale che ha annichilito le speranze di Varese. Risalire dal meno 18 (a zero!) iniziale, ma anche dal meno 21 (45-66), è stata un’impresa.

Daniel Hackett, in un'immagine tratta dalla pagina Fb di Montepaschi Sport

Anzi una quasi impresa, perché Varese, con una parziale di 20 a 3 tra il 28° e il 38°, quando ha consentito ai toscani di realizzare solo una tripla, ma che tripla!, di Daniel Hackett, ha dato addirittura l’impressione di potercela fare. Poi si è fermata, stremata dalla lunga rincorsa. E ha vinto (77-74) la Montepaschi. Ha vinto – è il suo primo trofeo, con l’augurio che sia solo l’inizio di una lunga serie – Daniel Hackett. Votato Mvp, migliore giocatore delle Final Eight, Daniel ha dimostrato di essere ancora più grande come persona quando, a fine partita, subito dopo avere ricevuto l’abbraccio e le felicitazioni di Franco Del Moro, intervistato da LA7d, ha dedicato il successo a Siena, “che vive un periodo difficile”, ma anche ai ragazzi di Pesaro. “E’ incredibile – ha commentato Daniel – essere qui a festeggiare il successo dopo che anni addietro vedevo Riccardo Pittis (che con Ugo Francica Nava commenta le partite di basket) massacrare la mia Scavolini”. Un motivo in più per accoglierlo con un abbraccio grande come l’Adriatic Arena quando, lunedì 18 febbraio, tornerà a Pesaro da avversario. Ma no, lui non sarà mai un avversario. Daniel è un amico che torna a trovarci.

3 Commenti to “Siena vince la Coppa Italia, Hackett Mvp”

  1. Gabriele scrive:

    Grazie Daniel, meritavi una vittoria importante. Sono Felice per te. Un po’ meno perche’ nessuno a Pesaro ha creduto
    sul tuo investimento per una Pesaro protagonista nel futuro!!!

  2. Ale scrive:

    Nessuno a pesaro aveva ed ha 1,5 milion di euro per farlo giocare qua ….

  3. Gabriele scrive:

    Sapevo 900.000 per 3 anni!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>