Abilitazione per acconciatori, scade il 28/2 il termine per presentare domanda

di 

11 febbraio 2013

PESARO – Scade il 28 febbraio il termine per presentare domanda di partecipazione all’esame tecnico-pratico per conseguire la qualifica di “Acconciatore”, come prevede la legge 174 del 2005 (art.3, comma 1) per esercitare l’attività.

L’avviso, reso noto dalla Provincia di Pesaro e Urbino (che istituirà un’apposita Commissione per l’esame di abilitazione) riguarda coloro che al 19 marzo 2012  avevano svolto un periodo di inserimento lavorativo di 3 anni (di cui almeno uno nell’ultimo biennio) in un’impresa di acconciatura o parrucchieria uomo/donna (come dipendenti, o soci, o collaboratori familiari) oppure un periodo di inserimento di un anno se preceduto da un rapporto di apprendistato.

Gli interessati devono presentare domanda in bollo, con allegato il proprio curriculum professionale, indirizzandola con raccomandata A/R a: “Dirigente del Servizio Formazione professionale e politiche per l’occupazione della Provincia di Pesaro e Urbino, viale Gramsci 4, 61121 Pesaro”, indicando sulla busta “Richiesta di ammissione all’esame di abilitazione per acconciatori”. La domanda può essere spedita anche tramite Posta elettronica certificata (PEC):  provincia.pesarourbino@emarche.it

I fax simile della domanda e del curriculum, così come l’avviso, sono scaricabili dai sitiwww.provincialavoro.it o www.formazionelavoro.provincia.ps.it, alla voce “Notizie”. Le domande saranno esaminate dalla Commissione preposta, che comunicherà ai candidati in possesso dei requisiti la data fissata per l’esame e le modalità di svolgimento. Il costo a carico dell’utente per diritti di segreteria è di 50 euro.

Per ulteriori info: Associazioni artigiane di categoria o Ufficio corsi Servizio Formazione e Lavoro della Provincia tel. 0721.3592941.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>