Le gabiccine promosse in anticipo in Serie C

di 

11 febbraio 2013

GABICCE – Obbiettivo Centrato: promozione preannunciata, quella del Gabicce Gradara, che sconfiggendo il Real San Costanzo ha conquistato anticipatamente l’ammissione al campionato di serie C FGCI Marche.

Il Gabicce Gradara calcio a 5 femminile

Il Gabicce Gradara calcio a 5 femminile (foto Danilo Billi)

Le gabiccine sono sempre state le favorite e la squadra da battere sin dall’inizio, questo grazie sopratutto alla rosa competitiva messa in campo. Merito dunque a giocatrici come Fulvia Dulbecco, capitano e pivot con 38 gettoni all’attivo al momento, Susi Faccani portiere ed Elisa Magnanti centrale. E ancora Daniela Legni,  Dania Lampredi, Francesca Andrea Spano e Serena Gentili laterali, Federica Cataluffi centrale, Giorgia Rattini pivot e Morena Pierpaolini portiere. Impegno e caparbietà hanno portato i loro frutti, ad un team nuovo, creato nel settembre 2012 con l’obbiettivo di giungere in serie A. Una stagione da incorniciare con un solo pareggio e zero sconfitte in campionato, ad oggi migliore difesa con solo 23 gol subiti, miglior attacco da 63 centri e migliore marcatrice. Sfumata la possibilità di vincere la Coppa Marche, il team rossoblu si è concentrato prettamente sulla vittoria campionato, che da sempre ha avuto la priorità. Ora si attende l’ultima giornata di campionato che vedrà le gabiccine impegnate sabato contro l’Olimpia Marzocca, ancora da decidere se si giocherà presso la Palestra di Misano Adriatico o alla Palestra di Gradara. Intanto complimenti ragazze!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>