Umberto Del Core lancia l’Alma: “Ora siamo un gruppo unito”

di 

12 febbraio 2013

Umberto Del Core, calciatore del Fano

Umberto Del Core, calciatore del Fano

FANO – E’ convinto che con questa mentalità l’obiettivo della salvezza verrà raggiunto. L’attaccante granata Umberto Del Core fa una panoramica sulla situazione generale della squadra, prendendo in considerazione anche la prossima sfida casalinga contro il Forlì: “In questo periodo abbiamo lavorato bene, avendo approfittato della pausa per sistemare le cose che non andavano. Particolare attenzione è stata dedicata alla parte tattica, poiché i nuovi arrivati dovevano inserirsi negli schemi di mister Gadda”.

A proposito dei nuovi giocatori arrivanti durante la finestra del calciomercato invernale Del Core dichiara: “Dopo numerosi cambiamenti, il gruppo aveva bisogno di stabilità e di certezza. In questo senso gli ultimi ragazzi arrivati sono stati bravi a portare serenità ed entusiasmo, qualità necessarie per compattare lo spogliatoio. Se prima eravamo una squadra di 22 giocatori ora possiamo definirci un gruppo solido che lotta e si impegna per gli stessi obiettivi”.

A livello personale Del Core è contento dei progressi fatti, anche non si sente al meglio della condizione: “In questo momento sono al 70% e spero di raggiungere il massimo nel giro di poco. Comunque mi sto impegnando moltissimo perché voglio raggiungere al più presto il traguardo della salvezza. Ora non abbiamo più alibi e dobbiamo solo fare i punti. Già Domenica contro il Forlì avremo l’occasione per riprendere a correre e non possiamo certo farcela sfuggire”.

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>