Acqualagna: domenica sera arriva la Vezzali

di 

13 febbraio 2013

ACQUALAGNA – La campionessa olimpica dello scherma Valentina Vezzali, capolista alla Camera dei Deputati per ‘Scelta Civica con Monti’, domenica 17 febbraio, alle ore 20, incontrerà al Mercato coperto di Acqualagna i giovani della Provincia di Pesaro e Urbino.

Vezzali e Sparaventi

“Credo che nessuno meglio di una sportiva marchigiana, coraggiosa e vincente, possa avere qualcosa da dire soprattutto a chi si avvicina al voto per la prima volta”, ha spiegato Alfredo Sparaventi, candidato anche lui con ‘Scelta Civica con Monti’ alla Camera, che ha organizzato l’evento. “E’ soprattutto fra le giovani generazioni che si incontrano voglia di non votare e sfiducia verso la politica e le istituzioni – ha aggiunto –, mentre sono convinto che soprattutto i più giovani debbano riappropriarsi della politica, perché chi non vota affida il proprio futuro ai più furbi e ai disonesti”. Proprio la pluricampionessa di fioretto, a Pesaro qualche settimana fa, si era appellata a Valentino Rossi, il quale aveva espresso l’intenzione di non andare a votare: “Fa un errore grave – disse -: si informi, voti per chi vuole ma non rinunci a esercitare un suo diritto”. La Vezzali risponderà alle domande dei giovani, ma l’incontro – ha spiegato Sparaventi – “è aperto a tutti ed è un’occasione per informarsi meglio sui programmi di Monti, che a livello nazionale faticano ad avere una visibilità perché si preferiscono gli attacchi personali, le urla, gli insulti alle cose da fare”.

L’appuntamento elettorale sarà anche occasione per “cenare tutti insieme: un menù semplice e caratteristico del territorio”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>