E’ arrivato il sì di Società autostrade: 74 milioni di opere

di 

15 febbraio 2013

PESARO – Cinque anni di lavoro sono serviti all’Amministrazione comunale per ottenere un pacchetto di opere – pari a 74 milioni di euro – che all’inizio del tavolo tecnico non erano nemmeno immaginabili. In particolare, la realizzazione della tanto attesa circonvallazione di Muraglia e di una serie di importanti opere idrauliche in grado di mettere in sicurezza tutta la zona interessata alla costruzione del casello, compresa la cassa di espansione del Genica.

Ceriscioli e Arceci durante una conferenza in Comune

Il sì definitivo di Società Autostrada alla proposta tecnica del Comune è arrivato ieri, nella serata del 14 febbraio, ed entro fine mese arriverà con ogni probabilità la firma della convenzione presso la sede della Regione Marche.

Ecco la Video-intervista al sindaco Luca Ceriscioli, realizzata da pesaro0914, che nella consueta conferenza del venerdì s’è soffermato anche sulla gestione del palaCampanara. Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza del lavoro di Aspes nel delineare il quadro economico per una proficua gestione del PalaCampanara, sottolineando la chiarezza in termini tecnico-economici utile a valutare l’importanza del finanziamento pubblico e privato in grado di portare a Pesaro manifestazioni di grande interesse e dal forte indotto economico e occupazionale. Aspes ha svolto per conto del Comune questo lavoro valutando esperienze di gestione di altri padiglioni fieristici, e parametrando le buone prassi di territori vicini con il contesto locale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>