Domani intitolazione ad Evio Tomasucci della Sala convegni del Centro per l’impiego di Pesaro

di 

18 febbraio 2013

PESARO – Martedì 19 febbraio, alle ore 17, si svolgerà la cerimonia di intitolazione della Sala convegni del Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro (via Luca della Robbia 4) alla memoria diEvio Tomasucci (1922 – 2012), partigiano, antifascista, consigliere comunale, senatore della Repubblica (dal 1963 al 1972) e vice presidente della Provincia di Pesaro e Urbino (dal 1975 al 1990).

Evio Tomasucci

L’iniziativa, che vedrà la presenza del presidente della Provincia Matteo Ricci, del sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli e dei familiari di Evio Tomasucci, rientra in un percorso avviato già dal 2001 dalla Provincia, che ha portato all’intitolazione di sedi istituzionali e scolastiche a personalità della comunità territoriale esempio di vita e di impegno pubblico: Wolframo Pierangeli, Adele Bei, Sara Levi Nathan, Giuseppe Mari, Erivo Ferri, Giuseppe Angelini, Aldo J.B. Brilli Cattarini, Valerio Volpini, Salvatore Vergari. Uomini e donne che hanno dato identità e immagine al territorio provinciale e che la Provincia vuole ricordare e far conoscere meglio anche alle giovani generazioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>