Turismo Italia 2020, seminario al Cruiser

di 

19 febbraio 2013

PESARO – Il  26 febbraio si terrà un seminario dal titolo “Turismo Italia 2020:  promozione e governance del settore” presso l’Hotel Cruiser di Pesaro. I lavori avranno inizio alle ore 10 e si struttureranno in due parti:

Gli alberghi di Pesaro, veduta panoramica

La prima parte sarà dedicata alla diffusione dei risultati del percorso formativo appena concluso: “IFTS – Tecnico superiore della promozione turistica e del patrimonio culturale del territorio”, finanziato dal FSE Marche e gestito da Formaconf – Consorzio per la Formazione e il Lavoro,  dove verranno presentati, a cura del Dott. Sergio Omobono, i “Piani integrati di promozione turistica delle province marchigiane” redatti dagli allievi durante il corso.

A seguire la seconda parte dei lavori (verso le 10:45) con l’apertura di un dibattito, introdotto dal Direttore Varotti, sul tema del nuovo “Piano strategico per lo sviluppo del turismo in Italia” alla quale parteciperanno i relatori previsti a programma con interventi brevi a risposta delle tematiche introdotte e gestite dal moderatore Giovanni Lani.

I principali argomenti che verranno trattati saranno:

  • La governance: criticità e prospettive
  • Promozione turistica: nuove strategie per lo sviluppo anche attraverso le nuove tecnologie
  • Occupazione: come migliorare l’inserimento dei giovani nel mercato del lavoro del settore turismo

 

La conclusione dei lavori è prevista per le ore 13:00 circa, alla quale seguirà un aperitivo di saluto.

E’ sicuramente un appuntamento importante per tutte le aziende, professionisti e operatori nel settore del turismo per conoscere le strategie di sviluppo e la nuova programmazione nazionale e regionale.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>