Chateau d’Ax-Imoco, sabato a Cesenatico

di 

22 febbraio 2013

Un timeout della Chateau d'Ax di coach Radogna (foto Andrea Ceccarini)

URBINO – Tra sabato e domenica è in programma la sesta giornata di ritorno del campionato di pallavolo femminile serie A1.

Si inizia alle ore 20,30 di sabato, a Piacenza, dove è in programma la partita più importante della giornata tra Rebecchi Nordmeccanica e Unendo Yamamay Busto Arsizio (diretta su Rai Sport). E’ la prima delle piacentine con il nuovo coach Gianni Caprara, esonerato un paio di settimane fa da Villa Cortese e rientrato subito – beato lui – nel grande giro. Domenica, alle ore 18, Foppapedretti Bergamo – Kgs Pesaro, arbitri Pozzato e Simbari (diretta su Sportube 2); MC Carnaghi Villa Cortese – Banca Reale Yoyogurt Giaveno; Duck Farm Chieri – Volley 2002 Bologna. Riposano Imoco Conegliano e Chateau d’Ax Urbino.

Così, per non perdere il ritmo della partita, venete e ducali hanno programmato un’amichevole che inizialmente era in programma a Riccione, che ha un bel palazzo dello sport ma non squadre di vertice, tanto che si è ipotizzato, per la prossima stagione, l’acquisto dei diritti sportivi di qualche società in difficoltà per ospitare la serie A1 di volley nella Perla dell’Adriatico. Vista la vicinanza, l’ipotesi più accreditata – ma siamo davvero nel campo della fantasia – riguarderebbe una delle due squadre marchigiane.

Forse è un segno positivo, sia per Pesaro sia per Urbino, e per i loro appassionati tifosi, che per un cambiamento di programma dovuto alle Elezioni Politiche, l’amichevole Imoco Volley Conegliano-Chateau d’Ax Urbino, che si doveva giocare a Riccione, si giocherà alle ore 17.00 al PalaPeep di Cesenatico.

Ricordiamo anche la classifica della serie A1:

Unendo Yamamay 33
Foppapedretti 27
Duck Farm, Rebecchi Nordmeccanica e Imoco 22
MC Carnaghi 21
Chateau d’Ax 17
Kgs 16
Banca Reale Yoyogurt 11
Volley 2002 4

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>