Il rosa, il colore della passione (e della primavera)

di 

22 febbraio 2013

In questi giorni invernali, in cui fa particolarmente freddo, molte persone non vedono l’ora che arrivi la primavera.

Guardando le vetrine dei negozi che mostrano le collezioni primaverili, molti di noi sarebbero felici di poterle già indossare.

Tra i colori che gli stilisti hanno proposto per la stagione che sta arrivando c’è il rosa, in tutte le sue sfumature. Questo trend riguarda anche il make up, sui red carpet il rossetto rosa è ormai un must.

Alcune donne pensano che sia un colore troppo romantico, addirittura infantile, e non lo indosserebbero mai.

Valentino Garavani, famoso per il “rosso Valentino”, del rosa ha detto: “È delicato solo in apparenza. In realtà, ha un grande carattere”.

Dopotutto, è sempre un’evoluzione del colore della passione, da cui, aggiungendo il bianco, si ottengono tutte le nuances. Perfino leggende del rock come gli Aerosmith cantavano “Pink is like red but not quite”.

Ho scelto per voi alcuni abiti e accessori, anche maschili, perché se molti uomini pensano che il rosa sia un colore esclusivamente femminile, sapete cosa si dice? “Real men wear pink” (gli uomini veri indossano il rosa).

A presto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>